giovedì 16 ottobre 2008

A VOLTE MI CHIEDO

A volte mi chiedo
dov' è che vanno a finire
tutti i sogni volati come foglie secche
fuori da quel cassetto
privo di lucchetto.

A volte mi chiedo
perchè sia così difficile
allungare il passo
per rincorrrerli.

A volte mi chiedo
dove trovo tutto questo coraggio
di continuare a sognare.

A volte mi chiedo
se crescere
significa davvero
dover rinunciare
a questo dolce abbandono all' immaginazione.

A volte mi chiedo
se sarò mai pronta
nonostante la mia età
a fare a meno di perdermi
nelle mie fantasie.

A volte mi chiedo
perchè mai dovrei
smettere di sognare
lasciando spegnere lentamente
la mia anima....

13 stelle hanno brillato:

AndreA ha detto...

Complimenti, molto bella! :-)

Un abbraccio, buona serata!! :-))

Unknown ha detto...

per quello che può valere un mio consiglio, non smettere mai di sognare...bella poesia, complimenti!

baci

ilvintes ha detto...

GRAZIE PER LA VISITA Al mio blog
mi aspetto qualcosa di tuo nel raccontare l'amore

http://ilvintes1958.blogspot.com/

Silvia ha detto...

A volte me le chiedo anch'io queste cose... e sapere perché bisogna continuare a sognare (cioè per VIVERE!!) è la certezza che nascondo nel mio cuore!

E così tu non chiederti mai queste cose: semplicemente, CONTINUA a sognare...!!!!

;-))

luce ha detto...

Non dobbiamo mai smettere di sognare perchè la vita è arricchita dai sogni, l'unica cosa pericolosa sono i castelli in aria ma quella è un'altra storia.

Lacrime di Luna  ha detto...

ciao Andrea grazie e buon weekend!

Lacrime di Luna  ha detto...

@Butterfly.23 il tuo è un saggio consiglio. Mai smettere di sognare.
baci e buon weekend

Lacrime di Luna  ha detto...

@ilvintes cercherò di fare del mio meglio....

un bacio!

Lacrime di Luna  ha detto...

@Silvia condivido le tue parole , non smettiamo mai di sognare!!

un bacio

Lacrime di Luna  ha detto...

@luce già.... i castelli in aria.... ma noi preferiamo i SOGNI!!

bacio a presto!

Unknown ha detto...

ti auguro un buon natale e un divertente capodanno! un abbraccio...

AndreA ha detto...

...toc,toc ...

Tanti Auguri di Buon Natale!! :-)

AndreA ha detto...

....e...

tanti Auguri di Buon Anno!! :-)